Coincidenze su Addizione --- Introduzione ---

Il principio è molto semplice: se sono date due funzioni f1(x) e f2(x) così come due coefficienti c1 e c2, certamente si sa calcolare la combinazione f(x) = c1f1(x) + c2f2(x).

E si sa pure che ad ogni funzione corrisponde il suo grafico. Ma dal punto di vista grafico, l'addizione di funzioni può sembrare più difficile poiché non si hanno più oggetti espliciti da calcolare.

Questo è precisamente ciò che questo esercizio propone: ti saranno dati dei grafici di funzione, e ti sarà chiesto di trovare i coefficienti delle combinazioni che portano a tali grafici. Come molti altri esercizi di WIMS, esercitarsi con questo esercizio ti permetterà di aumentate la tua abilità nel riconoscimento grafico di funzioni.


Tipo di funzioni:

Numero di tentativi permessi: . Severità del punteggio:

Altri esercizi su: Coincidence   Funzioni   Addizione  


Description: trovare la combinazione lineare di due funzioni a partire dal loro grafico. interactive exercises, online calculators and plotters, mathematical recreation and games

Keywords: interactive mathematics, interactive math, server side interactivity, analysis, geometry, function, curve, linear combination,funzione,curva,combinazione lineare